Passa ai contenuti principali

Murales per la provincia di Cosenza. Con un concorso la Street Art è in Calabria

pubblicato: mercoledì 23 aprile 2008 da margherita in: Street Art Concorsi

Le Strade del Paesaggio - concorso 33 Murales per abbellire e valorizzare alcuni paesi della provincia di Cosenza, selezionati per la loro posizione geografica.

In breve questo è il progetto “Strade del Paesaggio“, che è poi un concorso indetto dall’Assessorato alla Viabilità della Provincia di Cosenza per il 2008. Idee artistiche per migliorare il paesaggio. E tra le forme d’arte non invasive è stata scelta quella urbana, che meglio di tutte si addice all’idea della strada.

Alcuni artisti nazionali e internazionali sono già stati invitati, ma la maggior parte verrà selezionata da una giuria in base al concorso. Le opere murarie dovranno fare riferimento alla cultura calabrese e la presentazione dei progetti dovrà pervenire entro il 19 maggio. Per tutti i dettagli tecnici oltre al sito è a disposizione una pagina su MySpace e una su Artreview.

I paesi selezionati sono Rose, Luzzi, Arcavacata, Mendicino, Spezzano Sila, San Giovanni in Fiore, Terravecchia, Guardia Piemontese, Verbicaro, Acquappesa, Aiello Calabro, Amantea, Cellara.

Commenti