Passa ai contenuti principali

I risultati delle Primarie del PD ad Aiello

Sono aumentati i votanti di queste primarie rispetto a quelle dell’ottobre 2005 in cui votarono 183 persone. Domenica infatti gli elettori del nuovo partito democratico che hanno votato nel seggio unico della cittadina, per il collegio n° 6 di Cosenza, sono stati 274, la maggior parte dei quali si è recata alle urne nel tardo pomeriggio.
Per l’assemblea costituente nazionale, a raccogliere più consensi è stata la lista “Con Rosy Bindi, democratici davvero” che ha totalizzato 139 preferenze. Seguono i “Democratici con Veltroni” (59 voti), I “Democratici riformisti” e i “Democratici per Enrico Letta” (20 voti ciascuno), “A sinistra per Veltroni” (16), ed infine “Con Veltroni. Ambiente, innovazione, lavoro” (7). Bianche 6 e 7 le nulle.
I dati relativi alla costituente assemblea regionale, con candidato unico Marco Minniti, hanno visto, come per la nazionale, l’affermazione della lista di Rosy Bindi che ha ricevuto 120 voti; mentre 52 sono andati a quelli di “a testa alta per la Calabria”; 27 ai “Democratici riformisti”; 22 ai “Democratici per Letta”; i “Democrati Uniti” hanno raccolto 16 preferenze; 10 la lista “A sinistra per…”; ed 8 “Ambiente, innovazione, lavoro”. Le nulle sono state 8, mentre le bianche 11.

Commenti