Passa ai contenuti principali

La festa delle famiglie 2007

È oramai un appuntamento immancabile che chiude le iniziative dell’estate aiellese quello della festa della famiglia che si svolge ogni anno in montagna nei pressi del Casellone, località immersa nella pineta aiellese di Monte Faeto.
L’iniziativa, organizzata dall’Anspi “Insieme si vince” e dalle suore FSCJ, domenica scorsa ha raccolto centinaia di persone, famiglie intere, anziani e giovani che dalla mattina al pomeriggio inoltrato hanno trascorso una magnifica giornata in compagnia.
La festa, come di consueto, si è svolta con la classica caccia al tesoro del mattino contenente molti quesiti sulla storia dell’antica cittadina, per coniugare il divertimento con la conoscenza della cultura locale, ed è proseguita con il lauto pranzo preparato dai volontari dell’associazione a base di pasta con sugo di carne, spezzatino, salsicce e patate fritte. Nel pomeriggio, poi, dopo una rilassante passeggiata nel verde, è stata celebrata la messa per tutti i partecipanti, officiata da padre Antonio Abbruzzini.

Commenti